Festival Internazionale del Mediterraneo

Eventi, Sagre e Manifestazioni in Liguria

SPETTACOLI, CULTURA, MOSTRE E TRADIZIONI
Ceriale
02.07.24  ›  13.08.24
Peagna
Programma, informazioni e contatti su

Il Festival si svilupperà su otto serate, a ingresso gratuito, legate alle sonorità e agli strumenti tipici del Mediterraneo, con influenze contemporanee. Da Vulcana recital teatrale di dialogo tra due culture del sud Italia, quella siciliana e quella campana, con Maria Piscopo e Francesco Salvadore, a un viaggio tra Italia e sud America guidato dall'organetto del noto musicista genovese Filippo Gambetta; dalla Notte Flamenca a una serata dedicata alle donne della Resistenza con il duo genovese degli artisti Simona Ugolotti e Praux.

Nel cartellone è presente anche un laboratorio di danze e suoni intorno alle tammurriate campane a cura dell'artista Maria Piscopo e un laboratorio per bambini di costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero: un vero e proprio spettacolo dove quattro supereroi si prendono a cuore le sorti del pianeta (a cura del Laboratorio Ripercussioni Sociali).

Ad accompagnare il Festival cerialese, tapas e piatti mediterranei per i soci di Melisma Aps (la tessera, di validità annuale, comprensiva di copertura assicurativa durante gli eventi, ha il costo di 10 euro per nucleo familiare. È gradita la prenotazione per il servizio ristorazione).

Condividi

  • Condividi Visit Riviera su Twitter
  • Condividi Visit Riviera su Facebook
  • Condividi Visit Riviera su Pinterest
  • Condividi Visit Riviera su WhatsApp
  • Condividi Visit Riviera su Telegram