Eurobirdwatch 2024
Eventi, Sagre e Manifestazioni in Liguria
È emozionante pensare che in tutto il mondo milioni e milioni di uccelli, nello stesso periodo, sorvolino mari e oceani, pianure, montagne, deserti, per tornare ai siti di svernamento nel nostro emisfero e di riproduzione nell'emisfero australe. Due flussi migratori opposti. Anche nel Parco del Beigua in autunno sono migliaia gli uccelli di passaggio, che spesso sostano anche per recuperare le energie necessarie al viaggio: dalle grandi aquile, come il Biancone, ai più piccoli passeriformi, come i Codirossi.
La Guida del Parco, esperta ornitologa, ci accompagnerà all'altana di avvistamento per osservare la migrazione post nuziale e provare a contare i migratori avvistati. Torneremo poi al Centro Ornitologico di Case Vaccà per scoprire curiosi dettagli sugli incredibili viaggi del popolo migratore, perché ogni specie ha una storia diversa da raccontare. L'iniziativa è aperta ad adulti e bambini. È consigliato portare il binocolo e un block-notes con penna.
Ritrovo: previsti due turni di partenza alle ore 10:30 e alle ore 14
presso: Centro Ornitologico di Case Vaccà, Arenzano. La durata di ogni attività è di circa 2 ore con successiva visita al Centro Ornitologico.
Iniziativa gratuita. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12
Difficoltà: iniziativa adatta a tutti
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)