Apres Cargo
Eventi, Sagre e Manifestazioni in Liguria
Genova ha un cuore che pulsa in vie antiche, tra scorci di un passato stratificato e il respiro di nuove energie. Après Cargo non è solo un evento, ma un esperimento vivo, un'idea che prende forma nei vicoli del Sestiere di Prè per riportare luce, suoni e colori in uno dei quartieri più intensi della città.
Il 12 e 13 aprile il quartiere si accenderà di vita, trasformando le sue piazze in palcoscenici aperti, in laboratori di idee e creatività. I Giochi in Piazza Vittime di tutte le Mafie e Inferiore del Roso, Le Feste in Piazza Statuto, Le Storie nei Truogoli di Santa Brigida: ogni spazio accoglierà momenti di condivisione e sorpresa, mentre la Via di Prè si trasformerà in un’arteria pulsante, dove il flusso di persone diventerà il vero antidoto al degrado.
Ci saranno le parole di Vincenzo Cinaski, le provocazioni di Auroro Borealo, le visioni di The Genoeser, le narrazioni di Filippo Repetto e la musica che scandirà il ritmo delle due giornate, culminando nel main event di sabato sera con Diogo Strausz.